chi sono

Io sono Massimo, sono nato a Milano 46 anni fa e vivo a Genova dal 1971, ho lavorato negli ultimi 5 anni nel mondo della nautica a vela, vendendo imbarcazioni nuove del cantiere sloveno ELAN (quello reso famoso per gli sci da Stenmark), che però – oltre agli sci – realizza anche imbarcazioni a vela, a motore ed alianti. Vado in barca da quando avevo 6 anni e questa passione mi ha portato a inserirmi in questo settore anche come attività professionale. 
Nei miei primi 40 anni di vita (e 20 di lavoro) ho operato come dirigente di un'azienda manufatturiera genovese che costruiva cavi elettrici speciali; lì mi occupavo degli acquisti di beni e servizi, delcpersonale e di molti aspetti tecnici ed organizzativi, dopo aver inserito l'informatica in azienda nel 1988.

Inoltre suono (studio) la chitarra classica/flamenco dal 2004, prima col Marstro Marco Conzi e dal 2007 con il maestro Marco Galvagno, amo la Spagna (Andalusia in particolare; ogni volta che posso ne approfitto per scoprirne qualche nuovo angolo) e lo spagnolo (che capisco, ma non parlo).

Dopo 18 anni in sella ad una Honda Shadow VT600 bordeaux della prima serie (pedane avanzate motore rigorosamente a “V”, nel 2009 ho acquistato la mia prima HARLEY DAVIDSON, un Softail Custom del 2007 (con motore TC96 di 1584 cc) che mi sta dando numerose soddisfazioni nel piacere che provo a guidarla (soprattutto sulle strade statali ricche di curve) e nella condivisione di questa passione con tanti amici.

La lettura di libri "cartacei" (non amo ancora e-books e simili) è una delle occupazioni che più mi ripassa e distoglie la mia mente dai pensieri (da quelli brutti soprattutto), parlerò presto di anobii

Ultima passione in termini di tempo è il Tiro con l'Arco di Campagna, attività che ho iniziato quasi per caso nell'agosto 2011 insieme al mio nipotino di 11 anni e che poi ho proseguito a Genova, iscrivendomi alla Compagnia della Rocca dei Corvi di Sestri Ponente. Da ottobre partecipo a numerosi Roving e a molte gare FIARC, facendo pochi punti, ma divertendomi moltissimo.

Attualmente questi sono i miei interessi, dopo essere passato per il windsurf (praticato per 15 anni in tutti i mari e laghi d’Europa), le immersioni subacquee (e qui sono spesso uscito anche fuori dai confini europei),  lo snowboard in pista con tavola rigida, le arti marziali cinesi praticate per sette anni e tante altre

Inoltre la fotografia ed i viaggi (soprattutto in Oriente), ………………….chissà, magari dovrò aprire altre sessioni in futuro !

Nessun commento:

Posta un commento